Municipium
Competenze
- Tenuta dell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.);
- Tenuta e conservazione schede individuali, di famiglie e schede di convivenza;
- pratiche di variazione anagrafiche;
- certificazioni anagrafiche;
- Gestione pratiche di immigrazione e emigrazioni;
- Inserimento dati nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR);
- Rilascio/rinnovo carte d’identità;
- Legalizzazione di foto;
- Autenticazione di sottoscrizione o firma;
- Autenticazione di copie di atti;
- Ricezione e conservazione Disposizioni anticipate di trattamento - DAT;
- Formazione, archiviazione, conservazione e aggiornamento di tutti gli atti e i registri concernenti lo Stato civile;
- Trasmissione dati al centro nazionale di raccolta di cui all’art. 10, comma 2, lettera d) del D.P.R. 3.11.2000 n. 396;
- Trasmissione alle pubbliche amministrazioni che ne fanno richiesta di estratti e certificati che concernono lo Stato civile;
- Rilascio estratti, certificati e copie conformi di documenti depositati presso l’ufficio dello Stato civile;
- verifica, a richiesta delle pubbliche amministrazioni, della veridicità dei dati contenuti nelle autocertificazioni prodotte dai cittadini;
- Adempimenti di Polizia Mortuaria conseguenti il decesso nonché adempimenti relativi al rilascio delle autorizzazioni necessarie al trasporto di cadavere o ceneri e, pertanto, l'adozione del necessario provvedimento autorizzatorio stesso;
- Tenuta e aggiornamento dello schedario e delle liste elettorali; Revisioni dinamiche ordinarie e straordinarie delle liste elettorali; Rilevazioni statistiche delle sezioni elettorali e degli iscritti elettorali;
- Gestione delle consultazioni elettorali e referendarie; Redazione e presentazione dei rendiconti delle spese sostenute in caso di consultazioni elettorali e referendarie; Compiti di segreteria della Commissione Elettorale Comunale;
- Tenuta ed aggiornamento Albo Presidenti di seggio; Tenuta e aggiornamento Albo degli scrutatori;
- Tenuta e aggiornamento Albo dei giudici popolari; Rilascio certificazioni che concernono l’ufficio elettorale e leva;
- Tenuta e aggiornamento ruoli matricolari;
- Formazione delle liste di leva.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti
Indirizzo mail : anagrafe@comune.castelcovati.bs.it
Telefono : 0307080319
Telefono (interno 1) : 0307080329
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Ulteriori Informazioni
Orari di ricevimento
- Lunedì dalle 09:00 dalle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
- Giovedì: chiuso
- Venerdì: dalle 09:00 alle 12:00
- Sabato: dalle 09:00 alle 11:00
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 10:28