Descrizione
Il Comune di Castelcovati partecipa al progetto DoteComune della Regione Lombardia e selezionerà 1 tirocinante per un percorso di formazione e lavoro.
Il bando è rivolto a cittadini disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati in Lombardia, compresi i percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità) e i beneficiari di Assegno di Inclusione o Supporto per la Formazione e il Lavoro. Non possono partecipare pensionati o persone occupate che non possano garantire la partecipazione alle attività formative e ai tirocini.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro giovedì 6 novembre 2025, secondo le modalità indicate nel bando allegato. È possibile candidarsi per un solo progetto e un solo Ente Ospitante. Tutti i candidati selezionati dovranno registrare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro tramite ANPAL o Centro per l’Impiego prima dell’avvio del tirocinio.
I candidati che presenteranno domanda per il Comune di Castelcovati saranno convocati per un colloquio individuale presso il Comune, durante il quale saranno valutati titoli, esperienze, competenze linguistiche e informatiche, nonché l’adeguatezza al progetto di tirocinio.
Per informazioni è possibile contattare il numero 02.72629640 o scrivere a info@dotecomune.it, dal lunedì al venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 12:43