Descrizione
L’Assemblea dei Sindaci Ambito Oglio Ovest ha approvato l’avviso rivolto a persone con disabilità grave che attraverso la costruzione di progetti individualizzati, della durata di almeno 2 anni, sono orientate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare.
Le istanze sono presentate al Comune di Chiari, in qualità di ente capofila dell’Ambito Oglio Ovest, da parte di Persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica e, nel caso degli interventi di ristrutturazione dell’abitazione, anche da Associazioni di famiglie di persone disabili, Associazioni di persone con disabilità ed Enti del Terzo Settore preferibilmente in coprogettazione. In questo caso l’Istanza va trasmessa mezzo pec al seguente indirizzo: comunedichiari@legalmail.it.
Per l’accesso ai benefici previsti dal presente Avviso, da parte dei singoli destinatari, le domande dovranno essere redatte, utilizzando il modello allegato al presente avviso con la modalità a sportello e fino ad esaurimento delle risorse.
Il modello di domanda può essere scaricato dal portale del Comune di Chiari e dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Oglio Ovest.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente Ufficio di Piano Ambito Distrettuale Oglio Ovest - Comune di Chiari (tel.030/7008254-37) o inviare una mail al seguente indirizzo: upservizisociali@comune.chiari.brescia.it.
Si allega il bando e il modulo della domanda del progetto dopo di noi
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 09:46